Libriamoci a scuola 2019 – Noi salveremo il pianeta

libriamoci 2019

Presso la Sala della Musica di Ca’ Tiepolo un incontro speciale dedicato alla lettura con lo scopo di sensibilizzare al rispetto per la Terra.
Sabato 16.11.2019 le classi I A, I B, I C, 2 A della Scuola Secondaria di Ca’ Tiepolo alle ore 10:10, accompagnate dai rispettivi insegnanti parteciperanno all’incontro promosso dal MIUR in collaborazione con la Biblioteca Civica di Porto Tolle dal titolo Libriamoci 2019 – Giornate di lettura nelle scuole, il tema delle letture sarà ‘Noi salviamo il Pianeta’.
La Prof.ssa Babila Belluco coordinerà gli interventi di lettura proposti dai ragazzi e dagli insegnanti che hanno aderito all’iniziativa.

LIBRI SCELTI:
Jean Giono, L’uomo che piantava gli alberi
Luis Sepulveda, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe
Marina Iuele, 13 storie dagli antichi imperi
J. R.R.Tolkien, Il Signore degli Anelli
Wines, Jacquie Il pianeta lo salvo io! : in 101 mosse
Greta Thunberg, La nostra casa è in fiamme. La nostra battaglia contro il cambiamento climatico
Nelson Mandela, le mie fiabe africane
Italo Calvino, La foresta-radice-labirinto.

About biblioportolle

La Biblioteca Comunale di Porto Tolle è stata istituita nel 1986. Dopo vari trasferimenti, dal 2008 la sede della biblioteca si trova proprio nel centro di Ca' Tiepolo, frazione sede comunale, vicinissima a tutte le scuole. Ha un patrimonio di oltre 23.000 documenti e aderisce al sistema provinciale del polo di Rovigo ampliando così le possibilità di accesso a materiale anche di altre biblioteche, attraverso il servizio di prestito interbibliotecario. Ci sono tre postazioni internet accessibili durante gli orari di apertura al pubblico, la possibilità di stampare ed è composta di tre ampie sale di lettura di cui una dedicata in particolare ai lettori più piccoli. Recentemente la biblioteca ospita anche i servizi di Infogiovani e Infohandicap.

12. novembre 2019 by biblioportolle
Categories: eventi | Tags: , , , | Leave a comment

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *