I servizi

Consultazione

La consultazione e la lettura dei volumi, quotidiani e riviste presso la Biblioteca Comunale sono libere e gratuite.

A disposizione degli utenti vi è una sala lettura con circa XX posti a sedere. ecc. ecc. ecc. ecc.

Prestito a domicilio

Il prestito è un servizio gratuito offerto a tutti. L’iscrizione al prestito avviene dietro presentazione di un documento di riconoscimento e si possono prendere a prestito contemporaneamente fino a 3 opere.

Il prestito è della durata di 30 giorni e può essere rinnovato anche telefonicamente purchè l’opera non sia stata prenotata da un altro utente.

I lettori sono tenuti ad usare ogni cura e diligenza onde evitare danni e deterioramenti dei volumi ed in particolare a non deturpare i libri con scritte e sottolineature. Sono esclusi dal prestito le opere rare e di pregio, le opere di consultazione, i quotidiani ed i periodici.
Le operazioni di prestito terminano 15 minuti prima dell’orario di chiusura. ecc. ecc. ecc. ecc.

Prestito interbibliotecario

È possibile richiedere volumi in prestito ad altre biblioteche. Nel caso delle biblioteche aderenti al Servizio Bibliotecario Provinciale di Rovigo il prestito è gratuito. Se invece la richiesta è rivolta ad altre biblioteche, saranno a carico dell’utente le spese di spedizione ed eventuali altre somme richieste dalle biblioteche prestanti.

Servizio Internet

La Biblioteca mette a disposizione degli utenti una postazione informatizzata per i seguenti servizi:

-          consultazione web

-          scarico dati (download) su floppy-disc e penne USB personali

-          stampa

ecc. ecc. ecc. ecc.

Fotocopie

Le riproduzioni sono effettuate dal personale, nei limiti previsti dalle leggi sulla tutela del diritto d’autore, al costo di: ecc. ecc. ecc. ecc.