Dal 6 agosto Green Pass per accedere alla Biblioteca comunale

A partire dal 6 agosto 2021, come stabilito dal D.L. n. 105 del 23/07/2021, l’accesso alla Biblioteca comunale e alla Biblioteca Ragazzi è consentito previa esibizione di una delle Certificazioni Verdi Covid-19 (Green Pass europeo) di cui all’art. 9 c. 2 del D.L. 22/04/2021. In mancanza di Green Pass inoltre è ammessa l’esibizione del risultato con esito negativo del test molecolare o rapido (PRC) eseguito 48 ore prima.

Il green pass non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Il personale verificherà pertanto le certificazioni verdi COVID-19 degli utenti mediante la lettura del codice a barre bidimensionale e qualora necessario è autorizzato a richiedere all’intestatario della certificazione verde COVID-19 all’atto della verifica di dimostrare la propria identità personale mediante l’esibizione di un documento di identità.

Si ricorda che il servizio al pubblico della Biblioteca comunale è sospeso dal 9 al 21 agosto 2021, mentre la Biblioteca Ragazzi nel mese di agosto è aperta al pubblico il martedì dalle 17.00 alle 19.00.

Rimangono valide altresì le modalità di accesso sino a qui adottate per la gestione dell’emergenza Covid-19, in particolare la prenotazione per l’accesso ai servizi.

Continua inoltre il servizio di consegna a domicilio dei volumi della Biblioteca comunale grazie alla collaborazione del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Adria (per informazioni contattare la Biblioteca al n. 0426-902170).

Per informazioni sulla certificazione verde Covid-19 si può visitare il sito del Governo: https://www.dgc.gov.it/web/.icona-green-pass

05. agosto 2021 by adria
Categories: Senza categoria | Leave a comment