ORDINANZA PER DISCIPLINARE IL SERVIZIO DI PRESTITI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE A SEGUITO DEL DPCM PUBBLICATO IN G.U. IL 4 NOVEMBRE 2020. ATTIVAZIONE INZIATIVA “LIBRI DA ASPORTO”

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 che dispone la sospensione dei servizi di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale sino al 3 dicembre 2020, l’ordinanza sindacale n. 99 del 19.11.2020 dispone che il servizio di prestito dei libri della Biblioteca comunale sarà attivato da venerdì 20 novembre 2020 con le seguenti modalità:

  1. gli utenti dovranno obbligatoriamente prenotare il libro (max. 1 opera a persona) da prendere a prestito all’indirizzo email biblioteca@comune.adria.ro.it (con nome utente iscritto al servizio di biblioteca, tipo di richiesta, numero telefonico) oppure telefonando al numero 0426-902170 (lunedì-sabato 10.00-13.00) oppure utilizzando, limitatamente al patrimonio della Biblioteca comunale, la prenotazione on-line;
  2. i libri saranno ritirati previa ricezione di mail di conferma o di telefonata da parte degli addetti della Biblioteca, che comunicheranno giorno e orario preciso per il ritiro;
  3. gli appuntamenti saranno calendarizzati dagli addetti della Biblioteca con un intervallo di almeno 20 minuti tra un utente e l’altro;
  4. gli utenti dovranno rispettare rigorosamente la data e l’orario per il ritiro del prestito comunicato e presentarsi all’appuntamento indossando la mascherina; qualora l’utente, per impedimento sopraggiunto, non possa recarsi all’appuntamento concordato, dovrà fissare un nuovo appuntamento con analoghe modalità;
  5. i libri saranno consegnati agli utenti all’ingresso principale della Biblioteca Comunale;
  6. i prestiti in corso si intendono prorogati sino al 3 dicembre 2020: si prega pertanto di non tener conto di eventuali mail di sollecito che potranno essere inviate in automatico dal software gestionale dei prestiti.

 

All’indirizzo www.sbprovigo/ROV0AD è possibile, oltre alla consultazione del catalogo del Sistema Bibliotecario Provinciale, accedere al centro della pagina tra l’altro alla sezione “Nuove acquisizioni”, con gli ultimi libri arrivati in Biblioteca, e alla sezione “Consigliati”, nella quale periodicamente vengono inseriti dei consigli di lettura a tema.

Nel menu di sinistra è disponibile invece la sezione “Bibliografie consigliate”, in corso di aggiornamento.

E’ possibile prenotare on-line il volume che interessa e che è posseduto dalla Biblioteca comunale dopo essersi registrati sul sito www.sbprovigo.it con le credenziali ricevute all’atto dell’iscrizione e seguendo le istruzioni disponibili sul sito citato (“Guida utente web”).

I cittadini che volessero iscriversi al prestito sono invitati ad effettuare la preiscrizione sul sito www.sbprovigo.it e successivamente a contattare la Biblioteca al numero telefonico sopra indicato per il perfezionamento della procedura.

19. novembre 2020 by adria
Categories: Senza categoria | Leave a comment