Lo trovi in
Memorizza il record
Colombo, Maria Elena
Musei e cultura digitale : fra narrativa, pratiche e testimonianze / Maria Elena Colombo. - Milano : Editrice Bibliografica, 2020. - 233 p. : ill. ; 20 cm.. - (Geografie culturali)
ISBN 9788893571456
Abstract: La cultura digitale ha creato le condizioni per un nuovo museo in ascolto e sempre aperto. Maria Elena Colombo raccoglie nuovi spunti e voci per interrogarsi sulla relazione ormai decennale tra musei e cultura digitale,
cogliendone stereotipi, resistenze, illuminazioni e opportunità. Si indagano qui i temi fondanti su entrambi i versanti, i reciproci condizionamenti e le ibridazioni, leggendo fra le righe della narrativa e dei profili dei protagonisti, incrociati con la
lettura critica della letteratura dell'ultimo decennio. Il volume ha le sue premesse nelle interviste condotte dall'autrice negli ultimi tre anni a professionisti del digitale nei musei di tutto il mondo e pubblicate su "Artribune".
Titolo uniforme:
Musei e cultura digitale / Maria Elena Colombo
Collana: Geografie culturaliSoggetti: Musei - Comunicazione - Impiego [di] Internet |
Musei - Fruizione [e] Valorizzazione - Ruolo [dei] Media socialiClassificazione: 069.014 [D] [D]
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2020
| Codice: USM2023716
| MFN: 0060816